Ottimizzazione SEO: differenza tra SEO on page e SEO off page
L’attività di ottimizzazione SEO di un sito web deve prendere in considerazione numerosi fattori. Search Engine Land ha riassunto tutti questi fattori in una...
Statistiche Google My Business: comprendere i dati disponibili
Google My Business è un servizio completamente gratuito messo a disposizione da Big G per aumentare la visibilità delle attività commerciali sul motore di...
Referral Google Analytics: cos’è com.google.android.googlequicksearchbox?
Se utilizzi Google Analytics per tenere d'occhio le statistiche che riguardano il tuo sito, analizzando le fonti di traffico ti sarai probabilmente imbattuto in...
Rimuovere la parola “category” dal Permalink di WordPress
Dal punto di vista della SEO, la gestione dei Permalink è molto importante. I permalink dovrebbero contenere le parole chiave più importanti per il...
SEO On Page / On Site: i principali fattori di ranking
In questo articolo andremo a vedere di cosa si occupano l’ottimizzazione ON-PAGE e ON-SITE. Questo tipo di ottimizzazione riguarda due aree che si occupano...
Search Engine Marketing: cos’è e perchè funziona
Hai messo online il tuo sito internet ed ora? C’è qualcuno che passa davanti alla tua “vetrina” ed entra a sbirciare tra gli scaffali,...
Le AI Overviews riducono i clic organici del 34,5%
Google affermava il contrario, ma un test condotto dagli esperti di Ahrefs ha confermato i ragionamenti dei gestori di siti web e degli esperti...
Seo nel 2025: navigare il cambiamento epocale imposto dall’AI di Google...
Il campo dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) si trova nel bel mezzo di una trasformazione radicale, alimentata dall'integrazione capillare dell'Intelligenza Artificiale (AI)...
Contenuti E-E-A-T e IA: può un contenuto scritto da una macchina...
Nel panorama odierno del web marketing e della SEO, l'acronimo E-E-A-T, Experience (Esperienza), Expertise (Competenza), Authoritativeness (Autorevolezza) e Trustworthiness (Affidabilità), rappresenta un criterio fondamentale...
Intelligenza artificiale e Google, come cambia la ricerca con il nuovo...
L'intelligenza artificiale (IA) è diventata una forza di cambiamento che sta trasformando profondamente diversi settori, dalla sanità alla finanza, fino al marketing e alla...