Home Social Media

Social Media

I Social Media sono Strumenti di comunicazione partecipativi. A differenza dei media tradizionali come stampa e televisione, dove non tutti possono creare e condividere le informazioni, in quanto per farlo c’è bisogno di grandi investimenti economici e di conoscenze tecniche approfondite, grazie al web 2.0 e ai social media, tutti hanno la possibilità di partecipare al processo comunicativo, creare e condividere contenuti di ogni tipo e raggiungere un vasto pubblico. Il Social Media Marketing è il processo di promozione di marchi, prodotti, servizi e persone attraverso l’utilizzo delle piattaforme sociali presenti sul web. In questo ambiente diventa importante creare conversazioni con utenti e consumatori e stimolare quel passaparola che, da sempre, accompagna il successo di imprese e persone.

TikTok marketing 2025: dalle challenge virali al social commerce integrato

TikTok è diventato uno dei social media più influenti al mondo e nel 2025 supera 1,58 miliardi di utenti attivi mensili. Rappresenta una piattaforma...

Creator economy 2025: da Influencer marketing a business ecosystem da 500...

Come brand e professionisti possono sfruttare la nuova economia dei creator? La creator economy ha rivoluzionato il modo di fare marketing e di monetizzare le...

Pubblicità su WhatsApp: le nuove inserzioni nella sezione Aggiornamenti e le...

L'universo del marketing digitale è in costante evoluzione, e le piattaforme di messaggistica istantanea ne sono una testimonianza lampante. Una notizia che ha generato...
social commerce fare web marketing

Social commerce 2.0: alcuni casi di successo

In un precedente articolo abbiamo parlato della forza del Social Commerce 2.0. Adesso andiamo a vedere come alcuni brand hanno utilizzato questa strategia per migliorare...
social media marketing e Intelligenza artificiale

Social Media Marketing e Intelligenza Artificiale: opportunità e sfide per il...

L'Intelligenza Artificiale (IA) non è più una tecnologia futuristica, ma una nuova forza che sta ridefinendo il modo di fare web marketing. Nel campo del...
Social commerce

Social Commerce 2.0: dall’acquisto in-app all’esperienza immersiva. Il futuro dell’e-commerce tra...

Il panorama dell'e-commerce sta vivendo una trasformazione senza precedenti, spinto da un'evoluzione rapida delle piattaforme social e delle aspettative dei consumatori. Quella che un...
Fare web marketing con instagram

Instagram marketing, come acquisire clienti gratuitamente: una guida utile

Instagram è diventato molto più di una semplice piattaforma per condividere foto e video: oggi rappresenta un vero e proprio canale di acquisizione clienti,...
marketing locale con facebook

Marketing locale: Facebook modifica le Pagine per favorire le attività locali

Il local marketing è fondamentale per tutte le piccole imprese e i professionisti che operano su un determinato territorio. Grazie agli strumenti online, infatti,...
facebook local app

Facebook Local, l’app per scoprire eventi e luoghi nelle vicinanze

Facebook Local è la nuova app lanciata da Mark Zuckerberg che aiuta gli utenti a scoprire i luoghi di interesse e cosa fare nelle vicinanze,...
instagram lancia igtv

Instagram lancia IGTV per video lunghi fino a un’ora

Instagram lancia la IGTV, nuova app che consente di caricare video lunghi fino ad un'ora. La notizia è stata data nel corso di un evento...