Facebook Local è la nuova app lanciata da Mark Zuckerberg che aiuta gli utenti a scoprire i luoghi di interesse e cosa fare nelle vicinanze, anche grazie al consigli dei propri amici. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store.
Grazie a Facebook Local, ogni utente potrà scoprire non solo gli eventi, ma anche i ristoranti, i bar, i locali e i punti di interesse presenti nelle vicinanze, tutto attraverso un’unica applicazione. In base alla localizzazione, infatti, l’app mostra tutto quello che di interessante c’è nei dintorni e segnala se qualcuno dei propri amici prenderà parte ad un evento, o se ha già visitato un locale o un luogo di interesse.
Le attività sono suddivise in categorie, e possono essere filtrate anche in base alla fascia di prezzo e alle frequentazioni dei propri amici. Per ogni attività l’app mostra una scheda con tutte le informazioni disponibili su di essa: indicazioni stradali, numero di telefono, recensioni e orari di apertura.
Facebook Local: caratteristiche
Le funzionalità disponibili sono numerose. Di seguito l’elenco delle principali caratteristiche dell’app:
- Vedi le attività più recenti, gli eventi e i luoghi con cui interagiscono i tuoi amici e gli aggiornamenti degli organizzatori di eventi e delle Pagine che segui.
- Trova eventi e attività nelle tue vicinanze o in un’altra città con una mappa interattiva e filtrali per orario, categoria, luogo e molto altro.
- Ottieni consigli basati sugli eventi più popolari tra i tuoi amici, sulle attività che hai già svolto in passato, sulle Pagine che ti piacciono e sulle nostre Guide selezionate.
- Esplora le liste locali di eventi e luoghi consigliati in oltre 60 città.
- Aggiungi gli eventi al calendario dello smartphone per vedere tutti i tuoi programmi e inviti in un unico posto.
- Attiva la ricezione di notifiche sugli eventi in programma in modo da non perderti eventuali modifiche ai dettagli.
La diffusione di Facebook Local potrà offrire ad eventi e attività commerciali locali una migliore visibilità tra gli utenti. A tale scopo è bene ricordare l’importanza di impostare al meglio la pagina Facebook della propria attività e gli eventi, inserendo tutte le informazioni necessarie utili ai potenziali clienti.