Facebook Local, l’app per scoprire eventi e luoghi nelle vicinanze

1 Min. Lettura

facebook local appFacebook Local è la nuova app lanciata da Mark Zuckerberg che aiuta gli utenti a scoprire i luoghi di interesse e cosa fare nelle vicinanze, anche grazie al consigli dei propri amici. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store.

Grazie a Facebook Local, ogni utente potrà scoprire non solo gli eventi, ma anche i ristoranti, i bar, i locali e i punti di interesse presenti nelle vicinanze, tutto attraverso un’unica applicazione. In base alla localizzazione, infatti, l’app mostra tutto quello che di interessante c’è nei dintorni e segnala se qualcuno dei propri amici prenderà parte ad un evento, o se ha già visitato un locale o un luogo di interesse.

Le attività sono suddivise in categorie, e possono essere filtrate anche in base alla fascia di prezzo e alle frequentazioni dei propri amici. Per ogni attività l’app mostra una scheda con tutte le informazioni disponibili su di essa: indicazioni stradali, numero di telefono, recensioni e orari di apertura.

Facebook Local: caratteristiche

Le funzionalità disponibili sono numerose. Di seguito l’elenco delle principali caratteristiche dell’app:

  • facebook local appVedi le attività più recenti, gli eventi e i luoghi con cui interagiscono i tuoi amici e gli aggiornamenti degli organizzatori di eventi e delle Pagine che segui.
  • Trova eventi e attività nelle tue vicinanze o in un’altra città con una mappa interattiva e filtrali per orario, categoria, luogo e molto altro.
  • Ottieni consigli basati sugli eventi più popolari tra i tuoi amici, sulle attività che hai già svolto in passato, sulle Pagine che ti piacciono e sulle nostre Guide selezionate.
  • Esplora le liste locali di eventi e luoghi consigliati in oltre 60 città.
  • Aggiungi gli eventi al calendario dello smartphone per vedere tutti i tuoi programmi e inviti in un unico posto.
  • Attiva la ricezione di notifiche sugli eventi in programma in modo da non perderti eventuali modifiche ai dettagli.

La diffusione di Facebook Local potrà offrire ad eventi e attività commerciali locali una migliore visibilità tra gli utenti. A tale scopo è bene ricordare l’importanza di impostare al meglio la pagina Facebook della propria attività e gli eventi, inserendo tutte le informazioni necessarie utili ai potenziali clienti.

[vc_tta_pageable no_fill_content_area=”1″ autoplay=”4″ active_section=”1″ pagination_color=”sky” css_animation=”none” title=”APPROFONDISCI SU…”][vc_tta_section title=”Sezione 1″ tab_id=”1533779844407-fba22681-0550″]

local marketingLocal marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio
di Francesco Antonacci

Acquistalo su AMAZON!

[/vc_tta_section][vc_tta_section title=”Sezione 2″ tab_id=”1533779844446-f6a8758a-91e3″]

Social local marketing
di Tino Bassu e Domenico Mancuso

Acquistalo su AMAZON!

[/vc_tta_section][/vc_tta_pageable]