Social Media

I Social Media sono Strumenti di comunicazione partecipativi. A differenza dei media tradizionali come stampa e televisione, dove non tutti possono creare e condividere le informazioni, in quanto per farlo c’è bisogno di grandi investimenti economici e di conoscenze tecniche approfondite, grazie al web 2.0 e ai social media, tutti hanno la possibilità di partecipare al processo comunicativo, creare e condividere contenuti di ogni tipo e raggiungere un vasto pubblico. Il Social Media Marketing è il processo di promozione di marchi, prodotti, servizi e persone attraverso l’utilizzo delle piattaforme sociali presenti sul web. In questo ambiente diventa importante creare conversazioni con utenti e consumatori e stimolare quel passaparola che, da sempre, accompagna il successo di imprese e persone.

Usare PInterest per fare web marketing

Usare Pinterest per fare business: 10 consigli utili

Pinterest è un social network che permette ai suoi utenti di condividere e scoprire nuovi interessi attraverso il "pinning" di immagini o video sulla...
Come raggiungere tanti utenti su Facebook

5 consigli per raggiungere più fan su Facebook

Sempre più amministratori di fan page su Facebook, riscontrano problemi nell'ottenere l'attenzione dei propri fan. EdgeRank, l’algoritmo che Facebook utilizza per determinare ciò che...
Web marketing: nuove possibilità su facebook per i ristoranti

Facebook: nuove opportunità di guadagno per i ristoratori

Le “pagine” che Facebook consente di creare a tutti i suoi utenti , sono un ottimo strumento per fare web marketing e garantire maggiore...
Facebook introduce i video autoplay

Facebook introduce i video pubblicitari automatici

Facebook si aggiorna su Android e iOS e introduce una novità tutt’altro che piacevole: l’avvio automatico dei video nella home. Perché a Menlo Park...