Social Media

I Social Media sono Strumenti di comunicazione partecipativi. A differenza dei media tradizionali come stampa e televisione, dove non tutti possono creare e condividere le informazioni, in quanto per farlo c’è bisogno di grandi investimenti economici e di conoscenze tecniche approfondite, grazie al web 2.0 e ai social media, tutti hanno la possibilità di partecipare al processo comunicativo, creare e condividere contenuti di ogni tipo e raggiungere un vasto pubblico. Il Social Media Marketing è il processo di promozione di marchi, prodotti, servizi e persone attraverso l’utilizzo delle piattaforme sociali presenti sul web. In questo ambiente diventa importante creare conversazioni con utenti e consumatori e stimolare quel passaparola che, da sempre, accompagna il successo di imprese e persone.

Fare web marketing con instagram

Instagram marketing, come acquisire clienti gratuitamente: una guida utile

Instagram è diventato molto più di una semplice piattaforma per condividere foto e video: oggi rappresenta un vero e proprio canale di acquisizione clienti,...
Social commerce

Social Commerce 2.0: dall’acquisto in-app all’esperienza immersiva. Il futuro dell’e-commerce tra...

Il panorama dell'e-commerce sta vivendo una trasformazione senza precedenti, spinto da un'evoluzione rapida delle piattaforme social e delle aspettative dei consumatori. Quella che un...
marketing locale con facebook

Marketing locale: Facebook modifica le Pagine per favorire le attività locali

Il local marketing è fondamentale per tutte le piccole imprese e i professionisti che operano su un determinato territorio. Grazie agli strumenti online, infatti,...
social media marketing e Intelligenza artificiale

Social Media Marketing e Intelligenza Artificiale: opportunità e sfide per il...

L'Intelligenza Artificiale (IA) non è più una tecnologia futuristica, ma una nuova forza che sta ridefinendo il modo di fare web marketing. Nel campo del...