13.7 C
Roma
mer, 13 Dic, 2017.
Home MOTORI DI RICERCA

MOTORI DI RICERCA

In una rete in cui ogni giorno vengono creati di milioni di contenuti, per un’impresa è fondamentale essere presente tra i primi posti dei risultati di una ricerca. In tal modo, può facilmente intercettare potenziali clienti o utenti interessati a determinati prodotti o servizi e soddisfare le loro esigenze. La SEO, Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) è un insieme di tecniche e strategie finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing, ecc. Il SEM, o SEA, permette di avere grande visibilità attraverso inserzioni a pagamento sui motori di ricerca.

referral Google Analytics

Referral Google Analytics: cos’è com.google.android.googlequicksearchbox?

Se utilizzi Google Analytics per tenere d'occhio le statistiche che riguardano il tuo sito, analizzando le fonti di traffico ti sarai probabilmente imbattuto in...
seo e sem marketing

Search Engine Marketing: cos’è e perchè funziona

Hai messo online il tuo sito internet ed ora? C’è qualcuno che passa davanti alla tua “vetrina” ed entra a sbirciare tra gli scaffali,...

SEO On Page: i principali fattori di ranking

In questo articolo andremo a vedere di cosa si occupa l’ottimizzazione ON-PAGE (o on site), la quale può, a sua volta, essere suddivisa in...

Ottimizzazione SEO: differenza tra SEO on page e SEO off page

L’attività di ottimizzazione SEO di un sito web deve prendere in considerazione numerosi fattori. Search Engine Land ha riassunto tutti questi fattori in una...
Migliorare il Permalink di Wordpress

Rimuovere la parola “category” dal Permalink di WordPress

Dal punto di vista della SEO, la gestione dei Permalink è molto importante. I permalink dovrebbero contenere le parole chiave più importanti per il...