Facebook continua a crescere: la community ora sfiora gli 1,9 miliardi di iscritti

0 Min. Lettura

Il bilancio 2016 del social network di Mark Zuckerberg è straordinariamente positivo. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, Facebook ha raggiunto quota 1,86 miliardi di utenti iscritti, con 1,2 miliardi di persone attive ogni giorno.

Facebook: crescono anche i ricavi

Notizie positive anche dal punto di vista dei profitti: Facebook ha chiuso l’ultimo trimestre 2016 a quota 3,6 miliardi di dollari, pari a 1,41 dollari per azione contro gli 1,31 dollari previsti. I profitti annui hanno toccato quota 10,2 miliardi e i ricavi annui hanno toccato quota 27,6 miliardi (+54%). A far crescere i guadagni è stata soprattutto la pubblicità sui dispositivi mobili.

L’espansione in Oriente

“La nostra missione di connettere il mondo è adesso più importante che mai”, ha affermato Mark Zuckerberg, “e abbiamo ancora molto lavoro da fare per unire la gente”. In effetti, il mondo è sempre più connesso sotto il segno di Facebook. A quanto pare, infatti, il social sarebbe sempre più popolare anche in Estremo Oriente, e proprio nell’area Asia-Pacifico vengono registrate un numero sempre crescente di iscrizioni.

Brutte notizie per Zuckerberg

Assieme a queste notizie positive, Mark Zuckerberg ha dovuto incassarne una negativa: la sua società impegnata nel settore della realtà virtuale, Oculus, dovrà pagare 500 milioni di dollari a ZeniMax per aver violato un accordo di non divulgazionedella tecnologia alla base del visore Rift. Oculus ha già annunciato che ricorrerà in appello. Vedremo come andrà a finire.